Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

  1. L'utente navigando in quest'area accede a , accessibile mediante il link: capoferrifoodevents.it

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte della società:
CAPOFERRI Food & Events       
con sede in :
Via G.Donizetti, 12 - 25046 CAZZAGO S.M (BS) - Italy  
Partita IVA: IT04297490981        
di seguito denominata Capoferri
  1. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
  2. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini shopdecor.com si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su shopdecor.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "PAGA ORA" alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, Capoferri prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Capoferri da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Capoferri di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Capoferri avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio e/o la consegna fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Capoferri attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
  2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato per iscritto via e-mail.
  3. Se a seguito di tale comunicazione l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Capoferri rimborserà il totale dell'importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui Capoferri ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti

  1. Capoferri offre un’ampia gamma di prodotti tra cui piatti freschi pronti, confezioni regalo, servizi di catering con o senza allestimento e/o location.
  2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: capoferrifoodevents.it

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Capoferri avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Capoferri l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. Il rimborso avverrà con le modalità previste dall’ articolo 5 punto 3 di questa sezione delle condizioni generali di vendita.
  3. I prezzi del sito sono espressi in valuta Euro, comprensivi di IVA all’aliquota vigente e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini già effettuati e per i quali sia stata già inviata la conferma dell'ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal, Contrassegno alla consegna, Apple Pay e Google Pay

Art. 8 - Consegna

  1. Capoferri effettua spedizioni nel raggio di 15 Km dalla propria sede di Cazzago San Martino (BS). E’ possibile effettuare il ritiro del proprio ordine presso la sede di Capoferri . Prima di effettuare l’ordine è possibile visualizzare il costo delle spese di spedizione per ciascuna località selezionando il corretto CAP nella pagina di checkout.
  2. Capoferri effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto. Non è prevista la consegna al piano ma solamente fronte strada.
  3. La consegna viene effettuata alla data preselezionata in fase di checkout.  Tale data, proposta dal sistema informatico, non sarà inferiore a 48 ore. Nel caso in cui il cliente necessiti una data di consegna più celere si prega di contattare Capoferri per convenire una diversa data di consegna su appuntamento.  Nel caso in cui si verifichino imprevisti ritardi nella consegna Capoferri provvederà ad avvisare il cliente in modo tale che egli abbia la possibilità di scegliere se accettare la proroga della consegna oppure richiedere l'annullamento dell'ordine, risolvendo così il contratto.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna per assenza del cliente, l'ordine riportato alla sede di Capoferri dove rimarrà in giacenza per le successive 24 ore. In tale evenienza, il cliente riceverà una comunicazione che preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Nel caso in cui il cliente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna nel giorno ed all'orario richiesto, il cliente è tenuto ad avvisare immediatamente Capoferri per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Capoferri dopo 36 ore dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi pagati non saranno restituiti a causa della natura di deperibilità della merce oggetto di ordine.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 9 - Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Informazioni sui prodotti

  1. I prodotti venduti attraverso il sito capoferrifoodevents.it sono tutti prodotti direttamente da Capoferri o forniti dai migliori produttori ed accuratamente selezionati prima della messa online. Ciascun prodotto è accompagnato da una breve descrizione che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni ricevute direttamente dai produttori. Capoferri si riserva il diritto di modificare le descrizioni, senza necessità di preavviso alcuno.

I produttori, il cui nome o con la cui ragione sociale è commercializzato il prodotto sono responsabili delle informazioni sugli alimenti ed assicurano:

a) la presenza e l’esattezza delle informazioni sugli alimenti, conformemente alla normativa applicabile in materia di informazioni sugli alimenti e ai requisiti delle pertinenti disposizioni nazionali

b) la conformità dei prodotti a tutte le leggi, regolamenti e normative applicabili con riguardo alla produzione, qualità, composizione, confezionamento ed etichettatura (compresi, a titolo non tassativo, tutte le leggi e i regolamenti sanitari) vigenti nel territorio italiano

c) che tutti i prodotti, se conservati in modo appropriato, rimarranno sostanzialmente invariati per il periodo indicato su ogni singolo prodotto.

Art. 11 - Recesso

Ai sensi dell'art. 59 del Decreto Legislativo N. 206/2005 il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di:

a) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente 

b)beni confezionati su ordinazione o chiaramente personalizzati

Art. 12 - Trattamento dei dati

  1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

  1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 - Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:
via mail all’indirizzo:  info@capoferrifoodevents.it
via telefono al seguente recapito telefonico: +39 335 8044231,
via posta tradizionale al seguente indirizzo:  
CAPOFERRI Food & Events
Via G. Donizetti, 12
25046 Cazzago San Martino (BS) – Italy

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 02 dicembre 2021.